INVIO DOCUMENTI ALLO STUDIO – RICHIESTA 730 E UNICO ONLINE
Art. 25 – Assistenza fiscale a distanza DL LIQUIDITA’ APRILE 2020. Per agevolare la tempestiva presentazione del 730, fino alla fine dello stato di emergenza sanitaria, i soggetti titolari di redditi di lavoro dipendente e assimilati, possono inviare in via telematica ai CAF e ai professionisti abilitati: 1) la copia per immagine della delega per l’accesso alla dichiarazione precompilata sottoscritta. 2) la copia della documentazione necessaria 3) la copia di un documento d’identità. In caso di necessità, in luogo della sottoscrizione della delega, il contribuente può inviare telematicamente copia per immagine di un’apposita autorizzazione predisposta in forma libera e sottoscritta. Le predette modalità sono consentite anche per la presentazione in via telematica di dichiarazioni, modelli e domande di accesso o fruizione di prestazioni all’INPS. Dopo aver raccolto i documenti e scaricato il modello di delega da allegare firmato e scansionato compila il nostro modulo onlin nella sezione sottostante per richiedere la compilazione del modello 730 o modello UNICO.
E’ molto semplice. Basta compilare i campi qui sotto riportati , spuntare i dati richiesti , allegare i documenti e lo Studio provvederà all’invio telematico del modello 730 o della dichiarazione dei redditi modello UNICO Persone Fisiche. Prenotazione 730 o modello Unico PF , aggiornamento dati per dichiarazione dei redditi, invio documenti di redditi e spese detraibili. PREPARA PRIMA DI INCOMINCIARE I SEGUENTI DOCUMENTI SCANNERIZZATI E/O FIRMATI: CARTA DI IDENTITA’ E CODICE FISCALE MANDATO DELEGA ALLO STUDIO PER RICHIESTE ADE, INPS CU ED INVIO TELEMATICO DOCUMENTI REDDITUALI E DOCUMENTI DI SPESE DETRAIBILI MODELLO FIRMATO SCELTE 8,5,2 X1000 VISUALIZZA, SCARICA, COMPILA, FIRMA, SCANSIONA DALL’AREA DOCUMENTI DICHIARATIVI
Prenotazione 730 o modello Unico PF , aggiornamento dati per dichiarazione dei redditi, invio documenti di redditi e spese detraibili.