INVIO DOCUMENTI ALLO STUDIO – RICHIESTA 730 E UNICO ONLINE

Art. 25 – Assistenza fiscale a distanza DL LIQUIDITA’ APRILE 2020. Per agevolare la tempestiva presentazione del 730, fino alla fine dello stato di emergenza sanitaria, i soggetti titolari di redditi di lavoro dipendente e assimilati, possono inviare in via telematica ai CAF e ai professionisti abilitati: 1) la copia per immagine della delega per l’accesso alla dichiarazione precompilata sottoscritta. 2) la copia della documentazione necessaria 3) la copia di un documento d’identità. In caso di necessità, in luogo della sottoscrizione della delega, il contribuente può inviare telematicamente copia per immagine di un’apposita autorizzazione predisposta in forma libera e sottoscritta. Le predette modalità sono consentite anche per la presentazione in via telematica di dichiarazioni, modelli e domande di accesso o fruizione di prestazioni all’INPS. Dopo aver raccolto i documenti e scaricato il modello di delega da allegare firmato e scansionato compila il nostro modulo onlin nella sezione sottostante per richiedere la compilazione del modello 730 o modello UNICO.

Prenotazione 730 o modello Unico PF , aggiornamento dati per dichiarazione dei redditi, invio documenti di redditi e spese detraibili.

Utile per la verifica che nel frattempo non ci siano stati cambi di lavoro con nuovo sostituto, al fin dei non indicare o ritardare la tempistica del rimborso dovuto.
Indica per ognuno il grado di parentela (coniuge, figlio, altro) seguito da nome cognome codice fiscale e % detrazione. Sono considerati familiari fiscalmente a carico i membri della famiglia che nell'anno di imposta hanno posseduto un reddito complessivo uguale o inferiore a 2.840,51 euro, al lordo degli oneri deducibili. Dal 1 Gennaio 2019, possono altresì essere considerati a carico i figli di età fino a 24 anni, il cui reddito percepito dagli stessi non superi il limite di Euro 4.000. Per quelli di età superiore a 24 anni continua ad essere in vigore il limite di 2.840,51. Pertanto se un figlio compie 25 nell'anno di imposta, il limite è quello ordinario di 2.840,51. il codice fiscale del coniuge deve essere SEMPRE indicato, anche se non è fiscalmente a carico del dichiarante.
Immobile venduto , acquistato, locato
Indica il codice fiscale e le scelte per la destinazione del 8, 5 e del 2 per mille
Assolutamente consigliata la SCELTA SI di visualizzazione in quanto consente il controllo dei documenti necessari da allegare e il controllo diretto del Professionista che invia la dichiarazione dei redditi con i documenti allegati e le detrazioni richieste
Indicare in caso di presenza di queste spese i dati sopra richiesti relativi a sentenza e quietanze importi corrisposti, Cod.Fiscale ex-coniuge
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 5 file.
Allegare i documenti richiesti: 1) Documento di identità valido fronte/retro 2) codice fiscale 3) Mandato Unico INPS/AE (precompilato e CU Matricole) Il mandato per richiedere il precompilato e le CU comprese quelle dei pensionati li puoi trovare nell’area documenti dichiarativi. Stampalo, compilalo, scansionalo e allegalo qui.
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 2 file.
Da allegare (in busta separata) scelta dell’8 – 5 – 2 per mille firmata in originale dal contribuente. Il documenti da compilare lo puoi trovare nell’area documenti dichiarativi. Stampalo, compilalo, scansionalo e allegalo qui.
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 25 file.
Allega tutti i documenti reddituali, CU, contratti di affitto, mutui, compravendita, spese da detrarre. E’ consentito allegare al massimo 25 file
Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.